Per ordinare correttamente le vostre ante è necessario :

  • Effettuare le misure di altezza e larghezza in due punti differenti del foro luce che conterrà le ante come riportato in figura, dato che le ante hanno una regolazione di massimo 1,3 cm

 

  • Le ante possono essere montate sia in interno muro che in esterno muro:

Nel caso di interno muro le ante copriranno perfettamente le misure di altezza e larghezza date effettuando maggiorazioni solo per il sormonto dei montanti

Nel caso di esterno muro le ante verranno maggiorate sia in altezza, in modo che la guida alta sia a filo luce, sia in larghezza in base al montante, in modo che le ante sbordino precisamente della dimensione del montante stesso sia a destra che a sinistra.

 

  • Le ante possono essere scorrevoli o sospese:

Quelle scorrevoli hanno una guida alta e una guida bassa, che possono essere a una via o a due vie o combinandole tra loro a tre e quattro vie, normalmente si utilizza quella con due vie. L'ingombro creato dai binari è di 5,3 cm(1 via),9,3cm(2 vie),13,3cm(3 vie),17,3cm(4 vie)

 

Quelle sospese hanno solamente la guida alta ad una via la cui può essere accoppiata ad incastro con una o due mantovane (profilo utilizzato per coprire la guida), inoltre si utilizza un perno ad anta fissato a terra o ad altre ante. L'ingombro creato è di 4 cm per ogni guida utilizzata e di 0,3cm per ogni mantovana.